Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2019

Diario di bordo: val pusteria ultimi giorni.

25/26 aprile 2019
Giorno 3/4 – diario di bordo “val pusteria – Trentino”

Ieri la mia sveglia mentale naturale mi ha fatto di nuovo svegliare alle 3. Vai a capirla! Forse non aveva capito che sono in ferie e l'orario da ferie non è propriamente questo.
Comunque abbiamo fatto la nostra colazione abbondante, per poter arrivare a cenare la sera, e siamo partiti.
 Siamo tornati in Austria, questa volta per la strada statale e non l’autostrada (quindi niente pedaggiol. Questa strada attraversa tutta la valle fino a San candido e da lì attraversi il confine e sei di là.
Siamo andati a vedere la fabbrica dei Loacker. Non c’ero mai stata, mi avevano detto che era carina e così ho pensato di andarci.
Ai bambini forse può piacere di più che ai grandi. La visita è molto striminzita. Con il capitale che hanno tra le mani, potevano giocarsela meglio. Mi immaginavo come "willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" ma forse i film ci danno alla testa e non ci fanno troppo bene. C’è un piccolo museo al suo interno, con qualche scritta, poche info e immagini e la visita finisce con l’ingresso al negozio.
La cosa che mi è piaciuta di più è il luogo. Immersa tra i monti, ai piedi dei monti, si respira un aria spettacolare, pur avendo la strada lì vicino.
Subito dopo siamo tornati alla base, fermandoci di tanto in tanto per qualche foto. Siamo dovuti tornare perché alle 15 avevo prenotato dei trattamenti nella spa.
Un massaggi total body e un massaggio solo viso. Arrivo nella saletta d’attesa ed esce quella che sembrava una ragazzina. Jenny si presenta e mi dice che sarà lei a farmi i due massaggi. Minuta e magrina mi accompagna alla cabina.
Dopo poco torna e meno male che era minuta e magrina e non una con una stazza enorme, con mani da gigante, perché mi avrebbe rotto tutta le ossa!
Sapeva davvero dove mettere le mani, e sapeva come misurare il tocco. Ad un certo punto le ho chiesto di spingere più piano perché credevo che con le dica mi perforasse. E lei si è misurata. Ha avuto molto rispetto per il corpo, seguendo le regole della nostra anatomia. Cosa non scontata e non da tutti.
Alla fine di tutto sono tornata nella zona relax, dove non potevano entrare bambini a correre e giocare e li siamo rimasti fino ad ora di cena. Nel frattempo il meteo è cambiato, dal sole siamo passati alla pioggia.
Eeee.. La montagna e il suo meteo ballerino.
Stanotte invece è stata l’unica notte in cui forse ho dormito per più ore filate, contando che mi sono sempre svegliata alle 3 ma poi riaddormentata nell’arco di un'oretta.
Stamattina dobbiamo lasciare la camera alle 10, credo che staremo qui finché ci è consentito restare. Paghiamo il nostro conto e ripartiamo.
In 4 giorni (contando quelli che farò oggi) ho fatto più di 1200 km.
Beh insomma. Non mi sento molto riposata ma sicuramente fortunata. Per la libertà che ho come donna, per avere una macchina che mi porta dove voglio, per avere la possibilità di fare qualche giorno di ferie in posti così, per avere un lavoro (al momento) che me lo permette, e una famiglia alle spalle che me lo permette, per avere qualcuno con me in ogni mio viaggio (e mai qualcuno a caso, mai). Spero di poter scrivere presto un nuovo diario. Luglio è abbastanza vicino.
Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento