Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2019

Il pangasio

Stavo pensando al cibo.
Non perché ho fame (oddio, forse un pochino si), ma perchè prima ho aperto Facebook, e ho letto una di quelle frasi/immagini che girano sul web ripetutamente.

La frase diceva: "amare è andare al supermercato, tra gli scaffali, e dire: questo glielo prendo perché so che a lui questo piace".
Sono passata oltre,  poi tornata indietro, e ci ho pensato su.
E ho pensato che ieri, ho fatto la stessa cosa.
Sono passata tra gli scaffali dei surgelati, ne ho aperto uno, ho preso il pangasio e l'ho messo nel carrellino, perché mi è venuto in mente: "sai, ho tanta voglia di pesce bianco, hai presente di quelli al forno, gratinati o con i pomodorini? ecco, quello li!"

Se voglio bene a qualcuno, almeno una volta, se non mille, gli ho fatto sicuramente una cena, un pranzo o qualcosa da mangiare. Per me cucinare per qualcuno è come dirgli: ti voglio bene e ti offro il mio tempo per darti una cosa che ti può far felice, che ti può piacere
.
Sono di quelle che pensano che la felicità si possa avere con poco. A volte davvero poco.


E pensare che io odio il pangasio, e tutto quello che è pesce bianco, proprio non mi piace, e nemmeno lo mangio.

Nessun commento:

Posta un commento