Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2019

Anziani e Pompei

Mi chiama un signore stamattina per prenotare delle cure termali.
Gli dico che se arriva in tempo per le 10 e 15, riesco a farlo cominciare subito.
Mi risponde che viene subito anche se è in giro con la mamma, che è anziana, e che lo aspetterà in sala d'aspetto. Gli rispondo a mia volta che non è un problema, va benissimo.

Arrivano, il signore entra, accomoda la mamma in saletta d'attesa, fà la sua cura e salutandomi  dice con la mamma: "hai visto? abbiamo visitato un nuovo posto stamattina!"

Lei si guarda attorno, ride e mi dice: "Meno male signorina. Tutti vanno a visitare posti come Pompei, che sono tutti morti, almeno qui mio figlio mi ha portato a visitare un posto di vivi!"

Come darle torto.
"La saluto signora, buona giornata!"

Nessun commento:

Posta un commento